Total visitors:6204

la globalità degli interventi

Condividi

• Progetto di indagini di mercato, assistenza all’attività di “field”, elaborazione dell’interpretazione dei risultati

Analisi e studi di mercato

Formulazione di strategie di marca, prodotto e servizio; individuazione e proposta di posizionamento; sviluppo nuovi prodotti

Piani di marketing

Attività creativa ed ideazione del messaggio pubblicitario

Creazione identità aziendale e del “format” di comunicazione

Ideazione del marchio, redazione della normativa d’uso, presentazioni istituzionali e/o di prodotto

Adattamento e trasferimento del messaggio pubblicitario per la produzione/uscita sui singoli media/strumenti di comunicazione

Gestione della produzione grafica e multimediale

Progettazione “packaging” del prodotto

Ideazione materiali e supporti di comunicazione sul punto vendita

Elaborazione sistema di comunicazione interna ad aree vendita/espositive con individuazione materiali e soluzioni

Pianificazione “media” (radio, televisione, stampa e web) e relative definizioni contrattuali

Controllo e verifica del piano “media” in fase di esecuzione e a consuntivo

Creazione campagne promozionali: dal concorso a premi all’operazione promozionale

Gestione completa della campagna promozionale, dall’individuazione del premio/premi, alla stesura del piano tecnico, alla consegna del premio

Costruzione di “customer data base” per l’attivazione di azioni di comunicazioni periodiche (newsletter, direct marketing, e-mailing)

Elaborazione “customer data base” per la costruzione di una segmentazione marketing e per le neccessità del sistema di qualità aziendale

Ideazione e gestione di campagne di incentivazione rivolte al canale o alla rete di vendita

Organizzazione di convention, riunioni, visite in azienda, incontri a carattere commerciale ed istituzionale

Progettazione ed assistenza per la partecipazione a manifestazioni espositive e/o ad eventi

Sponsorizzazioni culturali, sportive e sociali

Azioni di pubbliche relazioni/contatto rivolte ad Istituzioni, opinion leader, media, grandi Clienti

Iniziative istituzionali e di pubbliche relazioni con particolare riferimento alla regalistica d’immagine (oggetti esclusivi d’arte)

Progettazione e realizzazione dell’“House Organ” aziendale

Ideazione di siti e/o portali web con l’introduzione di sistemi di "e-commerce"

Interventi periodici di manutenzione, aggiornamento ed attualizzazione di contenuti del sito e/o portale web

Controllo e valutazione dei risultati quantitativi e qualitativi delle iniziative di comunicazione e di marketing attuate