Total visitors:6204

Cosa c'è alle spalle di un successo

Condividi
COSA C'È ALLE SPALLE DI UN SUCCESSO? - NuovaSet - Genova
 
Paolo Vanni, titolare dell’agenzia NuovaSet, ha portato al successo il BerioCafé,
il locale all'interno della Biblioteca Berio di Genova. Un risultato così non si inventa.
Dietro c'è un forte spirito di iniziativa. C'è intuito. C'è una grande attenzione all'innovazione. 
Tutto ciò, però, non basta. Alle spalle di un successo così c’è anche l'esperienza e
la capacità di chi sa fare marketing e pubblicità. E lavora con l'entusiasmo di un ragazzo.

Se vuoi portare al successo la Tua attività chiama Paolo Vanni.
NuovaSet Marketing & Pubblicità Via Monte Suello, 5/3 16129 Genova
Tel. 010 310 65 02 Fax 010 310 66 53
www.nuovaset.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto: Paolo Airenti - Illustrazione originale raffigurante il personaggio dell’Abate Berio: Giovanni Talami

  visita il sito del BerioCafé
"NuovaSet e BerioCafé: una storia esemplare di marketing"
Scarica la "case history" in formato PDF
(2.2 Mb - 35 pagine di documentazione)
Dall’ottobre del 2005 la gestione del bar-ristoro collocato all’interno della Biblioteca Berio è stata affidata alla azienda Pomozione & Servizi , la quale ha dato incarico alla agenzia NuovaSet di progettare il piano di marketing per il rilancio del locale e il conseguente sviluppo della sua attività.

Nuova Set si è coccupata delle seguenti attività:

1) identità del locale
• Restyling completo del locale con ideazione del personaggio dell’Abate Berio disegnato
dal fumettista Giovanni Talami.
• Ideazione della denominazione e realizzazione del marchio del locale
• Creazione di un format grafico e relativa normativa di applicazione
• Ideazione grafica e realizzazione di tutti gli elementi di comunicazione interna
• Introduzione di nuovi servizi al pubblico extra ristorazione con particolare riferimento al target giovane e al mondo dell’Associazionismo
• Ideazione di eventi e rassegne a carattere enogastronomico per la valorizzazione del servizio cucina e dei prodotti tipici della Liguria
2) animazione culturale
• ideazione ed organizzazione di programma annuale di eventi, manifestazioni ed incontri (nel triennio 2006-2008 ha realizzato 187 eventi)
3) campagne promozionali
• ideazione e realizzazione di iniziative di promozione (offerte, vendite abbinate ect) in funzione della stagionalità e delle diverse tipologie di utenza da coinvolgere
3 bis) concorsi ed operazioni a premi
• ideazione di giochi, concorsi a premi destinati al pubblico
4) campagne pubblicitarie
• ideazione e produzione di tutte le campagne pubblicitarie esterne sui media locali
(radio, tv, quotidiani, grandi formati, web-marketing)
5) campagne di fidelizzazione clientela
• ideazione e gestione in termini di contenuti ed aggiornamento l’indirizzo web del locale
www.beriocafe.it
• ha ideato una forma di comunicazione periodica realizzata attraverso una newsletter con relativi programmi di controllo e verifica
6) ricerca media partner
• creazione di numerose occasioni di collaborazione con i media della Liguria per garantire continuità di visibilità ed informazione
7) ricerca aziende sponsor
• acquisizione del a partecipazione economica di numerose aziende private per la realizzazione di iniziative di promozione di prodotti e servizi destinati all’utenza del locale (AmtGenova, Genova Car Sharing, Concessionari Piaggio, Almo Nature, Nooil biciclette ect)
8) organizzazione “grandi“ eventi
• ideazione del “ VideoClip Jam Festival”
9) ufficio stampa
• stesura e trasmissione periodica di comunicati stampa ai media locali e nazionali
10) pubbliche relazioni
• rapporto con le principali istituzioni ed enti per l’attivazione di forme di collaborazione e di scambio promozionale

Case History - BerioCafé Social Wi-Fi

Scarica la "case history" in formato PDF
(2.2 Mb - 35 pagine di documentazione)
visita il sito del BerioCafé